[Linuxtrent] Re: Notebook Lindows Ultraslim

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Jan 2004 11:46:28 +0100

On Fri, 16 Jan 2004 10:31:55 +0000
Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx> wrote:

> Non mi pare che i divx consumino tanta cpu a confronto dei film
> su dvd. Ho visto girare un divx a pieno schemo e di alta
> qualita'
> su un K6 400Mhz (al 99% di cpu :-) con scheda matrox g200.
> Il proprietario di quel computer (presente in lista) conferma i
> dati che ho riportato (sono in dubbio sulla scheda video)?

Dipende anche  in che risoluzione sono fatti i divx, se vuoi
abilitare il postprocessing... io sono riuscito a vedere alcuni
divx su un portatile p2 350, senza una scheda grafica decente
(ovviamente con mplayer ricompilato a dovere... sotto win andavano
a scatti)... ma se ti passo un divx in 720x400 con audio ac3, la
vedo dura...

> Quindi secondo te il trucco e' solo il processore troppo scarso?

Beh oltre al processore, non ha lettori cd/dvd/floppy se si usa
molto un monitor da 12" puo essere un po piccolo....  decisamente
dipende tutto da cosa ci vuoi fare, se vuoi prendere questo al
posto di un palmare o al posto di un portatile, cosa ci vuoi far
girare???

Ciao!