[Linuxtrent] Re: MySQL - interfacce - MysqlCC ?

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 01 Dec 2003 12:11:44 +0100

Il ven, 2003-11-28 alle 13:02, Luca Manini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho installato mysqlcc, che mi sembra bellino e comodo per cominciare a
> cazzeggiare senza dover leggere troppo.
>
> Qualcuno lo usa o conosce delle valide alternative.

Ho usato mysqlcc con successo (d'altronde e' il front-end ufficiale
sviluppato per mysql).
Di alternative ne trovi molte.
Per quello che riguarda le alternative indipendenti dal tipo di database
trovi molte applicazioni in java.
Personalmente preferisco usare mergeant (http://www.gnome-db.org/)
Allo stato attuale e' in grado accedere/creare/gestire molte fonti dati
(tra l'altro anche su "flat-file" attravero SQLite o XML).
Installando le mdbtools permette di accedere anche a formato di MS Access.
Chiaramente il tutto si basa su gnome-db, pertanto bisogna compilare le
librerie con il supporto alle varie fonti.
In futuro mergeant sara' in grado anche di creare form e report (esattamente
come M$ Acces o altri tool di cui si e' parlato in lista di recente).