[Linuxtrent] Montare folder in uno share CIFS

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Aug 2011 12:16:32 +0200

Ciao!

Fino a oggi (prima dell'ultimo aggiornamento di debian testing) potevo
montare anche solo directory contenute in shares CIFS. Oggi mi sono
accorto che mount non me lo lascia più fare (con un errore abbastanza
generico, mi c'è voluto un po' per capire che cosa non andava) ma posso
montare solo interi shares.

Esempio di una entry del mio fstab vecchio:

//192.168.193.3/shares/lab /mnt/data cifs credentials=/root/credentials

dove 'lab' è un folder dentro lo share 'shares'. Per tornare a far
funzionare uesto mount ho dovuto modificarlo in:

//192.168.193.3/shares /mnt/data cifs credentials=/root/credentials

C'è un modo per ottenere il vecchio comportamento? Nella man page di
mount.cifs non ho trovato nulla, ne ho trovato accenni nel changelog
riguardanti il cambio di comportamento... sono scemo io?

Grazie. Ciao,
--
Daniele