[Linuxtrent] Re: Mandrake 9.2 e consiglio

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Dec 2003 15:31:42 +0100

On Mon, 08 Dec 2003 14:02:47 +0100
Robbbie <robert.suman@xxxxxxxx> wrote:

> [...]
> che potevo fare era il logout. Al successivo riavvio, niente di
> nuovo.
> La cosa che mi dispiace è che finalmente quando sono riuscito ad
> avere
> il modem ethernet ADSL e quindi funzionante perfettamente sotto
> Linux,
> la distribuzione che mi accompagna da tempo mi ha lasciato a
> piedi. Mi
> chiedo se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e se avete
> qualche
> consiglio su quale distribuzione buttarmi e come fare per

Il problema della scomparsa dei menu e' piu' o meno risaputo...
per metterli a posto dovresti usare il tool per aggiornare i menu
di mandrake (carichi il menu e poi lo salvi senza fare altro) e
dovrebbe succedere solo quando aggiungi qualche pacchetto nuovo...
e se hai aggiornato la distribuzione, da ora in poi non dovrebbe
farti piu' questo scherzo.

Se sei agli inizi con linux (o comunque sei abituato a mdk e ti va
bene cosi) ti posso consigliare o suse o rimanere con mdk (che a
parte alcune rogne e' sempre la distribuzione piu' facile e veloce
da mettere in piedi), se invece hai voglia di perderci un po piu'
di tempo (ma solo UNA volta, visto che dopo aggiorni e non devi
piu' reinstallare da zero anche quando escono nuove versioni)
prova debian o gentoo (io uso gentoo perche' voglio sempre provare
le ultime versione di tutti i programmi che uso, e una volta
installata e' facilissima da aggiornare e mantenere)...

> Robbbie

Ciao!

> PS: esistono delle regole particolari per quanto riguarda le
> mailing
> list, tipo su cosa non si può scrivere, allegati ecc...?

niente allegati, niente html, niente insulti!!
magari prima di chiedere fai una ricerca in www.google.com/linux
per il resto credo che regole rigide non ce ne siano