[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent]recupero (era: [PC Scuola elementare Trambileno][P133/128RAM/3GbHd][QUALE O.S.?])

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Dec 2004 09:08:59 +0100

On Sun, Dec 05, 2004 at 11:43:57AM +0100, barb3tta wrote:
> Marco Ciampa ha scritto:
> cut..
>
> Permettimi di essere in totale disaccordo con la tua prima affermazione.
> Sarà perchè da qualche tempo sto abbracciando la filosofia del consumo
> critico e di bilanci di giustizia, ma credo che il recupero (una dellle
> 5 R della filosofia di bilancisti/ecologisti) sia essenziale soprattutto
> in un paese come il nostro, dove già buttiamo troppe cose... ;-)
No. Non siamo in totale disaccordo, anzi. Sei perfettamente daccordo con
me solo che non lo sai. ;-)

> io ho recuperato un p133 per farmi un server casalingo, con la sola console.
> Certo, c'è bisogno di qualche piccolo accorgimento, ma il vecchio
> hardware può essere utilizzato in qualche campo "particolare" e
> dimostrarsi un'ottima scelta (economica e dimensionata alle mansioni...).
> E' anche vero che se devo far vedere linux agli amici/conoscenti, gli
> faccio vedere il mio P4 tutto imbellettato!
Sono perfettamente daccordo con te ma questa tua affermazione non
contraddice la mia (anzi a ben vedere in ultimo mi dai ragione).
Ma ciò che tu fai a casa tua, dove sei amministratore,
utente e responsabile è _molto_ diverso da quello che puoi fare
nell'ambiente in cui lavori.

Che una cosa sia giusta da fare è un conto.
Che sia meglio farne un'altra per 'politica' è un altro paio di maniche.
Alle volte paga essere coerenti.
Alle volte è meglio essere più flessibili.
Persino Ghandi alle volte è sceso a compromessi e non conosco persona
più corente di lui.
Ma qui ci stiamo allontanando troppo dal discorso.

Comunque sono scelte personali che devono essere sentite e soprattutto
valutate a seconda dell'ambiente circostante, perciò se per te è sbagliato
fai pure come vuoi, può darsi che nel tuo contesto io abbia torto...

--

Marco Ciampa