Linuxtrent: Re: printcap e ... ?

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Jan 2001 18:57:08 +0100

On Wed, Jan 24, 2001 at 12:32:12PM +0100, Danilo Spada wrote:

> Ciao a tutti ;-)
>
> Per utilizzare una stampante PS in rete Linux utilizza solo il file
> /etc/printcap (ovviamente per quanto riguarda le configurazioni
> personali!)?

Si avvale di quelli per quanto riguarda le impostazioni strettamente
inerenti la stampa ma, evidentemente, in qualche modo ci deve comunicare
con la stampante quindi anche le impostazioni di rete hanno la loro
importanza. Io proverei per prima cosa a pingare la stampante e poi
a fare telnet sulla porta del servizio (che non so quale sia).
Se tutto funziona si passa alla configurazione della stampa vera
e proprio attraqverso /etc/printcap

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---

Archivi via web: //freelists.org/archives/linuxtrent
Ricerche via web: //freelists.org/archives/linuxtrent/search.html
Gestione via web: //freelists.org