Linuxtrent: Re: ancora moduli

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Feb 2001 18:25:04 +0100

stramonio stramonio writes:

 > mi spiego meglio.. se io faccio modconf lui non elenca neanche un modulo
 > come se non ce ne fossero, ma se vado ad aprire /etc/modules.conf li trovo
 > tutti
 > come posso fare?

Beh, il fatto che un modulo venga elencato in /etc/modules.conf non
significa che tale modulo necessariamente esista in
/lib/modules/2.2.x/...

Quanto a modconf, credo di capire che si tratti di un tool per
specificare quali moduli caricare al boot. Qualcosa che va a scrivere
un qualche file. che poi viene letto al boot con qualcosa del tipo

for i in $(cat /etc/moduli_da_caricare_al_boot); do
    modprobe $i
done

Ignoro come funzioni questa utility... dovresti vedere nella
documentazione della distribuzione.

 > non ricordo a memoria i nomi di tutti moduli che ho installato ;__;

ls -lr /lib/modules/2.2.x ti dovrebbe fornire la risposta ;-)
--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452