Linuxtrent: Re: VNC server con xdm

  • From: MaX in the FaX <maxlinux@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Feb 2001 23:17:03 +0100

Flavio Stanchina wrote:

> Hello,
> ho installato VNC su Linux e funziona bene, ma mi piacerebbe farlo partire
> con xdm sul display :1 (ossia, insieme all'X server normale sul display
> :0) così posso farci il login dall'altro PC e/o dall'Amiga e/o da lontano.
> A farlo partire da xdm come display :1 ci sono riuscito, aggiungendo una
> riga a /etc/X11/xdm/Xservers, ma poi non partono il window manager ed i
> client. Credo di avere capito che ci sono problemi di autenticazione,
> infatti lo script "vncserver" che si dovrebbe usare per avviare il server
> [...]

ciao,

sono molto interessato alla tua idea... come è finita?
mi interessa molto perchè sono in procinto di mettere in piedi un
serverone linux in ufficio a
cui tutti possano accedere via vnc da macintosh.

se si può evitare che l'utente prima debba fare telnet per avviare il
proprio vncserver, in modo da sapere
su quale porta connettersi....è meglio!

idee?

ciao, a tutti!

Biffi Massimo  icq : 100756110
LocTeam - Barcellona Sezione Ingegneria di Localizzazione
Mac OS X - LinuxPPC - Mac OS 9