Linuxtrent: Re: Spesso si parla di connessioni sicure .................. considerazioni

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 Feb 2001 01:26:54 +0100

On Fri, Feb 02, 2001 at 09:48:03PM +0100, Diaolin wrote:

> C'e' chi usa ppp over ssh o quel che si vuole per aprire un "tubo" protetto
> io uso normalmente cipe che permette una gestione facile abbinata ad una
> chiave a 128bit e una trasparenza totale alla rete.
> Voi mi direte: perche' questa trattazione senza un motivo????
> Mah, mi era venuta voglia di allargare la discussione ad un campo che mi e'
> abbastanza familiare aprendoun thread sui tunnel.
> Per argomentazioni contro l'uso di ssh per creare i tunnel vi passo un bel
> link che riporta poi a cipe :-)
> http://sites.inka.de/~W1011/devel/tcp-tcp.html

Pensa che a me tocca usare VPN [1] .....

Ciao

[1] Per chi non lo sapesse VPN e` un protocollo microsoft per fare delle
reti private virtuali (un po' come quello che dice diaolin sopra) ...
peccato che sia tanto sicuro che l'hanno ackato in 10 modi diversi e ci sono
diversi sniffer che con l'apposita opzioncina mostrano il traffico VPN come
normale traffico TCP ...
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---