Linuxtrent: Re: R: Re: duplicazione hd

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Feb 2001 13:46:46 +0100

At 13.14 19/02/01 +0100, you wrote:

>Io non lo acquisterei per niente. Non ne capiscoi l'utilita`.
>Basta un flopettino di boot linux con su fdisk e magari gparted,
>tar, cp, dd e gzip e si fa tutto e di piu` quello che fa ghost.

Suvvia ... senza che uno impazzisca puo' usare anche partimage
(http://partimage.sourceforge.net)
E' distribuito anche con due floppy: uno per il boot con Linux e
l'altro con applicazione, in modo che non ti serve installare Linux
sulla macchina
per il resto va di dd, split, join, tar, gzip, bzip2   ...
Sostanzialmente quello che dice Daniele solo che qualcuno ha gia'
fatto il lavoro di un front-end in ncurses ;)