Linuxtrent: Re: Progres

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Feb 2001 09:13:54 +0100

    DN> Vorrei che un programma mostrasse l'avanzamento del lavoro che
    DN> sta facendo visualizzando una percentuale sulla
    DN> console. Vorrei che il numero incrementasse stando sempre
    DN> nella stessa posizione (il primo esempio che mi viene in mente
    DN> e` cdparanoia).

    DN> Come si fa a farlo in C ???

void
show_progress (int value)
{
  printf ('%d\r', value);
}

Quel `\r' riporta il cursore all'inizio della riga, quindi la volta
dopo stamperà sopra l'ultima...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.