Linuxtrent: Re: Portatile e schede di rete

  • From: "Gelpi Andrea" <ggelpi@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Aug 2001 17:00:17 +0200

Ho aggiunto il comando a lilo.conf e ricaricato e lilo e sono riuscito ad
invertire l'ordine delle schede.

Non so come faccia Linux,ma altri sistemi scandiscono i vari bus e attaccano
le periferiche in ordine man mano che li trovano sul bus.

Nel mio caso la docking station e un device PCI (per la precisione un bridge
fra il PCI interno e quello esterno).
La scheda che voglio sia eth1 e quindi vista tramite un device PCI.

L'altra scheda e vista come una vera e propria PCMCIA e *probabilmente*
viene fatto il probe dopo.

Tuttavia guardando in /var/log/messages avevo trovato che faceva prima il
modprobe per la eth1 e poi quello per la eth0. Deduco che aveva gia deciso
quale delle due era la eth0.

Gelpi ing. Andrea
"It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here."