Linuxtrent: Re: OffTopic: sono costernato

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 3 Mar 2002 12:12:08 +0100 (CET)

>    GN> In una trasmissione su RaiUNO (A sua immagine) si parlava
>    GN> stamane di giustizia e un magistrato interrogato circa errori
>    GN> giudiziari ha risposto: "La legge dice che una persona deve GN>
>    essere condannata solo se le prove sono certe altrimenti deve GN>
>    essere assolto, quindi non e' detto che la persona sia
>    GN> necessariamente innocente e tantomeno che sia stato commesso GN>
>    un errore giudiziario" Ma io mi domando: ma allora siamo tutti GN>
>    teoricamente colpevoli?  Anche se assolto resta il dubbio?
>
> E' un lavoro di fino quello che stanno portando avanti, che tende a
> [...]
Momento, mi era sfuggita la visione politica di quanto hai detto!
Io non contesto l'affidabilita' dei magistrati che ritengo persone degne di
esercitare la loro professione, io contesto gli assunti.
Che sono assunti del momento, peraltro.
La costituzione parla di innocenza fino alla prova certa della colpevolezza,
il dubbio e' un opinione e come tale non la ritengo corretta se pronunciata
da un tutore della legge nella sua applicazione.
Se uno viene assolto significa che non ha commesso il fatto.Punto.
L'assoluzione per insufficienza di prove e' una soluzione da inquisizione.
Diaolin

--
Una persona e' innocente, specialmente quando viene assolta :-)
Diaolin