[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: NDA, software libero e libertà

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Nov 2010 09:49:33 +0100

Il 28/11/10, gdo@xxxxxxxxx<gdo@xxxxxxxxx> ha scritto:
> In un accordo di non divulgazione DEVE essere specificato cosa è
> confidenziale  e la sua durata, anche dopo il termine del rapporto di
> lavoro.
>
> Direi che un buon NDA definisce chiaramente gli argomenti oggetto di
> riservatezza e ne definisce i limiti. Un generico accordo non farà altro
> che intasare i corridoi dei tribunali.

Pur non avendo alcuna esperienza specifica (né conoscendo modelli
adatti), sono d'accordo con Guido.
L'oggetto dell'NDA, pur ovviamente non potendo includerlo nel testo,
dovessi accettarlo
io vorrei fosse delimitato il più precisamente possibile.

Purtroppo credo che gli avvocati esperti di queste cose non si trovino dovunque,
cerca di informarti meglio che puoi (come stai già facendo).

> Non va inoltre confuso un accordo di non divulgazione con un contratto
> di cessione dei diritti d'autore.

Ca va sans dire ...

ciao,
rob