Linuxtrent: Re: CVS

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Feb 2001 15:20:57 +0100

    MC> Non ho ancora capito in cvs come si fanno a vedere le varie
    MC> top level e come fare il check out di tutti i tree

Non si fa !-)

SAP, CVS non prevede questo su un suo repository. Per ottenere un
risultato simile, puoi usare i `modules'. In pratica si tratta di un
DB testuale dove puoi definire virtualmente i tuoi "rami":

     # WsxForms
     WsxSource       -d WsX  WsX/WsxForms/Source
     WsxTemplates    -d WsX/Templates  WsX/Templates

     # Globale
     Repository      &WsxSource &WsxTemplates

In questo modo, eseguendo `cvs checkout Repository', otterrò una
workdir contenente la somma dei due submoduli, in questo caso
`WsxSource' e `WsxTemplates', ognuno dei quali descritto sopra.

E' chiaro che estraendo appunto il file `modules'
(`cvs co CVSROOT/modules') potrai avere l'idea di cosa contiene il
CVS, a patto che quel file venga tenuto aggiornato.

Credo che questa mancanza nel CVS sia riportabile a questioni di
sicurezza... occhio non vede... :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.