Linuxtrent: R: Re: R: Re: Spesso si parla di connessioni sicure .................. considerazioni

  • From: Ivan Pedrollo <ivan@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "'linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx'" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 Feb 2001 13:28:38 +0100

Sembra interessante, le VLAN non sono altro che pi=F9 Broadcast Domain
separati(solo virtualmente ma fisicamente sulla stesso switch) e =
gestiti a
livello 2 (chiaramente non =E8 possibile crittare) che all'occorrenza =
possono
comunicare tramite overlapping(PORTA COMUNE), ma interessano gli switch =
pi=F9
che i router veri e propri.

Per il discorso del router posso provare a informarmi ma comunque resta
inteso che se la gestione avviene a livello 3 (IP) =E8 facile capire =
come
avvenga il processo di VPN ma un p=F2 meno il discorso del en/de =
cripting.

>No sto proprio parlando di VPN HW sui router Cisco.
>Canali crittografati con chiave asimmetrica generata direttamente =
dall'HW
del
>router.
>Pare si possano fare da router a router e/o router to FW e anche verso
certi
>tipi di server.
>Non ho ancora approfondito bene il discorso.
>
>Le Vlan per quello che so non sono crittate, ma i dati viaggiano in =
chiaro