Linuxtrent: Non parte più!!!!!! (Vero principiante)

  • From: "MAtteo" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Aug 2001 17:19:21 +0200

Ho spento con CTRLALTDEL e adesso il sistema Linux non si riavvia, mi da un
prompt di root.
Credo di dover usare fsck ma ho timore di distruggere le altre partizioni
(sono in automont).
Ho controllato sotto /mnt/..... facendo ls senza ottenere risposta alcune.
Come si usa fsck?
Quali parametri devo dargli. Linux dovrebbe essere: root su hda5, swap su
hda6, e /home hda7. Posso ocntrollare prima di cominciare.
Grazie ciao