Linuxtrent: Linux e 512Mb

  • From: Vivaldi Mirco <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 10 Feb 2001 22:13:37 +0100 (GMT+0100)

Problema: ho installato 512Mb di ram sul mio pc e il mio linux si inchioda
(si blocca tutto e l'unica soluzione e' un bel reset) ogni 10 20 minuti.
Il mio pc e' composto da:
asus p2b-s
P3 450
HD ibm dpta 20Gb
cd-rom plextor 40x scsi
masterizzatore plextor 8x20x scsi
HD HP 9.1Gb scsi
512Mb (grrrr)
Sk video geforce 2 MX
Sk sonora SB live

inoltre ho provato anche con una sk video marvel g200
e sono sicuro che la ram non e' bacata (1dimm 128 MB pc100 + 1dimm 128 Mb
pc133 + 1dimm 256 Mb pc133) visto che ho fatto test su ogni singolo pezzo
usando memtest e inoltre usando tutte le combinazioni di ram (tranne
ovviamente tutte e 3 assieme) il sistema funziona che e' una meraviglia.

Ho installata la mandrake 7.2 completa di tutto (2cd)

Se avete idee (o magari vi servono ulteriori informazioni sul
sistema) fatemi sapere.

Grazie!