Linuxtrent: F(X)

  • From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Feb 2001 22:01:32 +0000

Hello linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ormai da Eoni ho finito il liceo.
Mi ricordo che esiteva "un metodo" per ricavare da una serie di coppie di
numeri crescenti rappresentanti punti sul piano cartesiano la

y=f(x)

esempio banale dalle coppie

(1,1) (2,2) (3,3)

si ricava

y=x

la retta e' la bisettrice dell' angolo retto tra gli assi x e y

non sapendo dove ho il libro di analisi qualcuno sa dirmi come o darmi un
url esplicativo?

Il metodo in questione e' un metodo semplificato rispetto a quello generale
perche' in questo caso le coppie sono di numeri crescenti

Filippo