[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent]

  • From: michele.dorigatti@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Jan 2007 14:14:27 +0100 (CET)

Ciao amici liberi!
Grazie a Launchpad ho avuto una risposta. Vi copio incollo la pagina del
Firenze Linux User Group che mi hanno segnalato:

http://www.firenze.linux.it/press/dvd.php

Un riassunto minimalista potrebbe essere questo:

1) Negli USA è stato brevettato un software per la decrittazione del CSS
(Content Scrambling System), cioè il sistema di crittografia in uso sulla
maggior parte dei dvd commerciali che ne infastidisce la duplicazione.
2) MA in Europa e in quasi tutto il mondo quel brevetto non è valido
3) PERCIO' un libero programmatore si è sbattuto e ha creato un sotware
open source gratuito che risolve il problema.

Ciao