[Linuxtrent] Re: connessione con modem 56k (sistema ubuntu)

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Jan 2007 19:14:25 +0100

On Mon, Jan 08, 2007 at 06:15:35PM +0100, michele.dorigatti@xxxxxxxxxx wrote:
> Salve amici liberi!
>
> Sono infine riuscito a connettermi con un modem esterno, usando il comando
> pon. Però la velocità di navigazione è bassa (scarico a 5k). Avete idea di
> come aumentarla?
Abbonarsi ad una adsl? In questo modo arrivi agevolmente a 80k...
A parte gli scherzi, la velocità che dichiari è di tutto rispetto per un
modem telefonico standard. Di più proprio non puoi andare (e diffida di chi
ti dice il contrario).

> Secondariamente, avete idea di come si fa a sapere a che velocità si è
> connessi?
Ci sono molti tool, mi pare che kppp te lo segnali già (facendo un
bellissimo grafico...). A proposito, perché
hai usato pon invece del più pratico kppp o l'equivalente gnome (che non
ricordo)?

--

Marco Ciampa