[Linuxtrent] Re: Le "prove" di SCO della copia del codice...

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 17:45:17 +0100

Scrive airwood65 <eugenio.adami@xxxxxxxx>:
> Chiedo venia se per il mio modo di scrivere non ci
> siamo capiti.

Credo che un primo passo sia quello di leggere non interpretando sempre nella
maniera più negativa possibile quanto scritto. :)

> Bel discorso, tecnicamente corretto ma credo che,
> per portare il tuo esempio, se per ogni affermazione
> fatta in ML bisogna prima "girarsi a vedere se c'è
> qualcun'altro che dice le stesse cose", per me
> sbagli; altrimenti uno non si fida piu a dire la sua
> perche' magari qualcun altro non dice le stesse
> cose. Trovo una certa idiosincrasia nei termini della
> questione. Non dimentichiamoci poi che forse non
> tutti hanno il tempo per fare "ricerche" di questo tipo.

Questo è un discorso un po' scorretto da parte tua.
Quello che intendevo è che mi sarebbe piaciuto capire se stavi parlando
esclusivamente a titolo personale o se le tue affermazioni erano un riporto,
riassunto, sintesi, dell'articolo che hai letto.

Ci mancherebbe che uno in ml non si senta libero di scrivere ciò che vuole.
:)

Sucessivamente ho dato la mia opinione sull'articolo dicendo che potrebbe essere
viziato da una eccessiva simpatia per Sco che che se volevi essere sicuro di
certe cose avresti fatto meglio a cercare conferme con altre fonti.
Almeno questo era l'intento del mio intervento.

> Io ho detto: "Se vi puo' interessare"... ecc. ecc.
> Quindi se a uno interessa va, si compra il giornale e
> si legge l'articolo, altrimenti si risparmia 7,5 euro del
> giornale e morta li. Non vedo il motivo di tutta
> questa animosita' nel rispondere ad un'opinione che
> per me non riveste altro che un fatto di pura
> curiosita'.

Io non vedo "tutta questa animosità" punto.
Ho solo risposto a quelle che ho cosiderato una sintesi di un articolo, da non
considerarsi in caso fosse opinione personale.

> Mi viene il un leggerissimo sospetto che ce l'hai a
> morte con SCO. Sbaglio? Bhe, allora non parliamone
> piu, anche perche' a forza di parlarne faremmo
> pubblicita' a SCO.

No, anche se ho scritto articoli pesanti su SCO, ma l'ho fatto anche per la
Provincia sul suo sito.
La stampa serve anche a questo.

> Ma ti sembra che un newbie come me vuole essere
> parziale? Guarda che io ho cominciato ad usare linux
> da neanche 1 anno. Di lotte endemiche all'interno
> dei SO Unix ne so' meno di qualunque altro. Eppoi
> scusa, nessuno puo essere imparziale al 100 per
> 100. Ma questo non c'entra niente con lo spirito con
> il quale ho presentanto la proposta di andare a
> vedere se le affemazioni fatte nell'articolo stracitato
> erano vere oppure no.

La mia considerazione era legata alla valutazione dell'articolo.

> [...]
> allora credo proprio che la ML invece che espandersi
> si affossera' nella propria entropia cultural-
> scientifica. Se, al contrario si accettano anche pareri
> di persone non proprio addentro alle dispute legali
> legate ai vari SO allora sono convinto che si potra'
> allargare il campo della discussione portandolo su
> un piano piu' squisitamente discusitivo.
> Se questa ML non e' il targhet a cui indirizzare
> opinioni "non all'altezza" cerchero' di adeguarmi,
> mio malgrado.
>
> Un tanto per dar pepe all'intera faccenda.
>
> Per il resto spero avro' il piacere di conoscerti al

assolutamente no.
Io ho solo chiesto se quello che avevi scritto era roba tua o la sintesi
dell'articolo.
Se era roba tua ho detto che non avevo nulla da ridire, se era l'articolo ho
fatto le mie considerazioni in merito.

Devo farti un flow-chart? ;)

PS Prima che ci si fraintenda, gli smile indicano che la frase prima è semiseria
e va presa con un sorriso perchè il tutto è solo una innocente battuta senza
alcuna intenzione offensiva.

--
Ciao,
  Mario.