[Linuxtrent] Re: LDAP (a volte ritornano...)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Oct 2010 10:34:34 +0200

Il 29 ottobre 2010 10:20, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Nessuno che ha commentato.
> Devo intendere che nessuno se ne intende?
> Nessuno può aiutarmi?

Guarda, sei in una situazione che non conosco, tutti le prove che ho
condotto personalmente
sono di accesso (sia da programma che da tool di search LDAP, tipo openldap)
all'LDAP di AD.

Di recente ho provato con successo l'accesso in scrittura, possibile
solo su connessioni LDAP over ssl e
solo se sul Domain Controller sono installati i Certification Services.

> Interessante...forse sarebbe il caso di aiutare/rci a migliorare la
> propria cultura sull'argomento...prossimo argomento papabile per un
> corso di amministrazione?

Per la parte che ho detto sono disponibile. Samba + LDAP sarebbe
interessante come cultura
personale, ma credo non applicabile qui da noi.

> Mi sembra che l'LDAP sia una parte importante e poco conosciuta in
> genere di una rete aziendale/complessa..

vero.

ciao,
rob