[Linuxtrent] Re: Iptables: configurazione kernel

  • From: Marco Cova <marco.cova@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Dec 2003 19:31:39 +0100

Il giorno Sat, Dec 06, 2003 at 07:24:03PM +0100, pare che Nivox abbia
scritto:

> Sapreste darmi una mano su come configurare il
> kernel per far funzionare iptable? Io ci ho provato,
> seguendo qualche howto trovato in rete. Il problema è che
> dopo aver ricompilato il kernel con i relativi moduli, al riavvio
> quando tento di inserire il modulo iptable_nat mi risponde così:

Usa:
# modprobe iptable_nat

anziche'
# insmod iptable_nat

$ man modprobe insmod
per le differenze tra i due comandi [1]

HTH,
Marco

[1] In sostanza, modprobe si preoccupa di risolvere le dipendenze tra
i vari moduli, caricando automaticamente anche i moduli da cui dipende
quello che hai esplicitamente chiesto di caricare