[Linuxtrent] Re: Gestione di un sito internet dal web ??

  • From: aZaZel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 20 May 2002 11:32:27 +0200

net> said:

> [...]
    DN> sito tramite browser. Quello che mi serve non e` molto:
    DN> pubblicazione di pagine gia` scritte e al limite controllo
    DN> delle revisioni. Qualcuno conosce qualcosa di open che faccia
    DN> questo ?? Prima di mettermi a scrivere codice vorrei
    DN> controllare di non reinventare la ruota.

    Lele> Rischiando la banalit=E0, ma Zope? Ha tutte le carte in regola
    Lele> per fare quello che chiedi, e apre la possibilit=E0 a future
    Lele> sofisticazioni. Non fosse altro che per la sicurezza,
    Lele> riscriversi da zero applicazioni web solo per pubblicare
    Lele> qualche pagina non mi sembra molto furbo.

gia'.... beh, come gia' detto da Lele molte delle cose che ti servono
zope le fa gia'. Puoi includere il controllo delle revisioni sulle tue
pagine con il prodotto ZCVSFolder, che trovi qui:
http://www.zope.org/Members/sspickle/ZCVSMixin=20
io lo uso e va molto bene..
Alternativamente  c'e' il CVSFile qui
http://www.zope.org/Members/arielpartners/CVSFile=20
ma questo non l'ho mai usato

Se invece ti serve qualcosa di piu' vicino ad una gestione documentale
puoi provare:

La Kaivo Document Library
http://www.zope.org/Members/Kaivo/DocumentLibrary/
  alcuni screenshot qui http://www.zope.org/Members/Kaivo/DocumentLibrary/S=
creenShots

Il Corporate Archive and Retrieval System (CARS)
http://www.zope.org/Members/donagha/cars
 un pdf che ne spiega le funzionalit=E0 lo trovi qui http://www.zope.org/Me=
mbers/donagha/cars/tutorial.pdf

azazel