[Linuxtrent] ELF / A.OUT

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Apr 2002 15:23:51 +0200

> [1] Ovvero con gli eseguibili in formato ELF

Mi hai fatto venire in mente una domanda che mi dimentico sempre di
fare...

Se ho capito bene in genere gli eseguibili linux sono ELF.
Nel kernel c'è anche una voce per gli eseguibili A.OUT, che sembra
essere il vecchio formato (se sì, l'elf è un evoluzione o è
completamente diverso?).
Questo cos'ha a che fare col fatto che se in gcc non specifico un nome
di file, me lo chiama a.out ?

--
"The box said: 'Windows 95 or better'. So I installed Linux."
                                . /\ °