[Linuxtrent] Re: Curiosità DNS - openvpn client linux

  • From: mailing - effem <mailing@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Feb 2012 21:18:49 +0100

On Sun, 19 Feb 2012 21:10:41 +0100 (CET)
"Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx> wrote:

> L'unica cosa che mi chiedo è... come fa a prendersi in carico una
> query e poi dirti che non c'era?
>
> Diaolin

Ok, ho detto una castronata! :-)
Però, vorrei capire bene come si può affrontare al meglio una
situazione di questo tipo, magari qualcuno ha già fatto una cosa del
genere.

Azienda XXX che ha il suo dns interno (dnsmasq per capirsi).
Vari client si collegano a N VPN di N clienti vari e sparsi. Alcuni di
questi  "spingono" il loro dns che è fondamentale per muoversi
all'interno della loro rete.
Mentre il client è collegato si è "fumato" il proprio DNS?

Non c'è proprio soluzione?
Francesco