[Linuxtrent] Copia backuppc pool

  • From: mailing - effem <mailing@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 9 Mar 2012 08:48:40 +0100

Giorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi utilizza questo script di copia.

http://sourceforge.net/apps/mediawiki/backuppc/index.php?title=BackupPC_CopyPcPool

Ho fatto alcune prove e mi sembra davvero una cosa carina, ma quando si
parla di backup (e soprattutto di restore come dice sempre il Diaolin)
è meglio una campana in più.

Quello che non apprezzo, è che la funzione di copia e di restore sono
nello stesso script (attraverso una sua opzione).
Questo secondo me è il suo limite perché per fare i file di dump ha
necessità di alcune librerie utilizzate in Backuppc e quindi lo
"costringono" a stare su una macchina con backuppc a bordo.

E fino a qui ci può stare.

Mentre per effettuare il recupero di un dump, non c'è bisogno di
nessuna dipendenza e quindi potrebbe stare su qualsiasi server remoto.

Le vostre esperienze in merito?

Grazie a tutti,
Francesco