[Linuxtrent] Re: Collaborazionismo [Was: OT: windows 2003 server a 64bit]

  • From: "athos gualazzi" <athosgualazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Jul 2006 18:13:33 +0200

Il 28/07/06, Guido<gdo@xxxxxxxxx> ha scritto:

_v_tiziano ha scritto:
> [...]
Dipende se ti sei ricordato di far firmare al cedente una cessione di
diritti d'autore, altrimenti la proprietà del software (solo la parte
originale prodotta dall'autore) è rimasta all'autore.

Solo un atto scritto e sottofirmato dall'interessato vale come prova
della cessione, meglio se di data certa (si può dare data certa anche in
seguito ma poi non riesci a var valere i diritti per il periodo
antecedente la data certa attribuita in seguito).

Solo per i lavoratori dipendenti e soltanto per il lavoro per il quale
sono stati assunti è assodato per legge che i diritti di sfruttamento
economico siano del datore di lavoro.

Non son avvocato, ma mi pare che l'attuale legislazione reciti in tal
senso ;-)

ciao
Guido

vale la pena fare una distinzione netta fra l'intelletto e la materia? o siamo già tutti dei pezzi degli scacchi? buona serata athos --

Athos Gualazzi
http://www.piratpartiet.it