[Linuxtrent] Re: Caratteristiche Portatile - compatibilità Linux

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Apr 2005 16:32:30 +0200

On Sat, 30 Apr 2005 15:58:48 +0200
Daniele Vicario <linuxtrent@xxxxxxxxx> wrote:

> Ciao a tutti, avrei trovato questo portatile dal rapporto
> prezzo-autonomia
[cut]
> - Display: 15" XGA
[cut]
> - Batteria: smart Li-Ion (oltre le 4.5 ore)

Una premessa: se ti serve un computer con una buona autonomia, le
specifiche che hai postato a me sembrano buone e ad una prima occhiata
mi sembrano tutti chipset supportati.

Detto questo, sono scettico sul fatto che un laptop con uno schermo da
15" abbia un'autonomia di 4.5 ore. Il massimo che ho visto in giro sono
le 3.5 ore di un ibook, ma era

a) un ibook
b) 12".

Purtroppo tutti i produttori continuano a dire balle riguardo la durata
delle batterie, quindi non mi farei illusioni. In ogni caso ad occhio e
croce direi che puoi tranquillamente superare le 2.5, forse 3 con questo
setup e direi che meglio per ora non si può.

PS Se lo compri e la batteria dura 4.5 ore mandami una mail in privato
che lo piglio pure io :)

ciao
        Berto
--
Sono sempre stato dell'opinione che lo sgobbare sia semplicemente un
paravento per chi in realtà non ha assolutamente niente da fare.