[Linuxtrent] Re: Bozza volantino

  • From: Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Nov 2004 21:30:13 +0100

| Dimostarzioni -> dimostrazioni
|
| Non ho capito bene il formato, comunque ottimo lavoro...

- - Primo paragrafo:

Secondo me la prima frase non è molto scorrevole; suggerirei una frase
del tipo:

- -----------------------
Il LinuxTrent aderisce alla Manifestazione nazionale promossa
dall'Italian Linux Society con lo scopo di promuovere l'uso di Linux e
del Software Libero, organizzando nella città di Trento la quarta
edizione del LinuxDay.
La manifestazione si terrà

Sabato 27 Novembre 2004 .....
- -----------------------

- - Secondo paragrafo:

Errori grammaticali:
... sulle tematiche _ad_ problematiche ad esso correlate
- -                   ^^^^
dovrebbe essere "e".

Nella seconda frase eliminerei le parole "Per questo motivo" iniziando
direttamente con "La scelta del LT è stata quella ...".
Sostituirei "presentando" con "privilegiando" o "favorendo" e, di
conseguenza, "delineino" con "presentino", e cambierei leggermente la
parte conclusiv del paragrafo.

Insomma una cosa + o - così:
- -----------------------
Lo scopo della manifestazione è diffondere la conoscenza della realtà
del Software Libero e creare consapevolezza sulle tematiche e
problematiche ad esso correlate.
La scelta del LinuxTrent è stata quella di evitare talk di carattere
strettamente tecnico, privilegiando interventi che presentino la
*filosofia* del Software Libero.
E' stata inoltre allestita un'ampia sala in cui si potrà assistere a
Dimostrazioni di uso del Software Libero
ed
Interventi di esperti del settore
ed in cui verrà lasciato spazio alle Vostre curiosità.

Ovviamente tutto IMHO.

- --
Flavio Visentin