[Linuxtrent] Re: Boot Ubuntu a buon fine una volta sì e una no

  • From: "Matteo Quatrida" <matteo.quatrida@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 8 Nov 2014 20:34:57 +0100

Ciao a tutti,

piccolo aggiornamento sul bug che affligge il mio portatile.
In sostanza, quando lo avvio senza la schermata di GRUB, cryptsetup invece di
chiedermi la passphrase per il decrypt della partizione del disco completamente
crittografata in una bellissima schermata colorata, Ubuntu 14.10 style, mi
lascia con una schermata nera e nessuna informazione.
La passphrase può essere inserita alla cieca, oppure ho recentemente scoperto
che effettuando un passaggio dalla linea di comando (CTRL + ALT + F2 e poi CTRL
+ ALT + F7) la magica schermata appare correttamente.
Questo articolo ne parla in maniera esaustiva. [1]

[1]:
http://askubuntu.com/questions/277470/black-screen-instead-of-passphrase-screen-sda5-crypt

Saluti.

--