[Linuxtrent] Re: Audio e video su Debian Sarge

  • From: "Diaolin (anzi, el diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Oct 2005 16:21:55 +0200 (CEST)

Gislimberti Giovanni ha scritto:

> Comunque la tua non mi sembra un granché di risposta, visto che avevo
> bisogno di un aiuto
> (anche solo uno spunto di dove posso trovare i file di configurazione)!

mah come avrai visto dalla lista, per riconfigurare X devi eseguire
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
e seguire i passi pedissequamente.
Il file di configurazione di X e' /etc/X11/XF86Config
pero' adesso non dire che ti abbiamo detto dove si trova il file e non
quali sono i parametri da configurare...
Se Mauro non ha risposto come tu volevi ci possono essere due motivi:

1) la domanda non era sufficientemente esaustiva
2) la risposta poteva essere eccessivamente tecnica

Dicendoti di installare Ubuntu Mauro ti ha dato una dritta buona, ad
esempio puoi usare
il liveCD della Ubuntu e vedere come la intercetta la Ubuntu sta'
benedetta scheda video.

Poi copiare il file da quella alla Debian e il gioco e' fatto.

> avere un sistema operativo altamente personalizzabile (per mia personale
> passione...).

qualsiasi dico QUALSIASI sistema linux e' personalizzabile "altamente" ad
esclusione
di quelli LIVE che lo sono gia'...

Per quello che riguarda la scheda audio cosa succede se provi a eseguire
un qualsiasi wav che si trova
sul tuo hard-disk?

Diaolin

--