[Linuxtrent] Re: Audio e video su Debian Sarge

  • From: Gislimberti Giovanni <gisli89@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Oct 2005 16:07:29 +0200

Mauro Colorio ha scritto:

anche dopo uno spegnimento e riavvio). Sto usando un chip audio AC'97 integrato
su una motherboard Matsonic MS9107C;
2)non riesco ad impostare la risoluzione nativa del mio LCD 17", ovvero
1280x1024, sulla mia Sapphire ATI 9200.

Vi prego, aiutatemi :'( ...

provare ad installare una ubuntu? visti i pochi dettagli tecnici di come hai tentato di configurare questi dispositivi suppongo tu non abbia molte conoscenze sistemistiche di debian, motivo valido per passare ad ubuntu che ne richiede molte meno:)

ciao
Mauro

Non vorrei ti fossi fatto emozionare eccessivamente dallo smilie piangente, serviva solo a
"rallegrare" il messaggio: per sicurezza, ti invio qualche faccina sorridente :-) ;-) :-D (rallegrato, ora?).

Comunque la tua non mi sembra un granché di risposta, visto che avevo bisogno
di un aiuto
(anche solo uno spunto di dove posso trovare i file di configurazione)!

Lo so benissimo che esistono distribuzioni più abbordabili della Debian, ma
sono passato a
Linux oltre che per un fatto di filosofia che apprezzo e sostengo, proprio
perchè volevo
avere un sistema operativo altamente personalizzabile (per mia personale
passione...).

/Rinnovo la richiesta di un aiuto, nel caso qualcuno possa fornirmi una dritta
sulla
configurazione di audio e video in Debian.../

Buona vita a tutti,

/Giovanni/

___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it