[Linuxtrent] Aggiornamenti impossibili

  • From: Stefano Primavera <stefanoprimavera8.sp@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 18:18:21 +0100

Buona sera, Lista,

Ho una versione Ubuntu 12.04. Da molte settimane ormai non riesco ad
eseguire i periodici aggiornamenti: quando richiesto (1 volta/settimana) o
quando voglio, si apre la seg. finestra: *update-manager**. Scaricamento
dei file di pacchetto non riuscito**. Controllare la propria connessione a
Internet**.* Se poi clicco su “dettagli”, si presenta la seguente notifica*:
Failed to fetch
http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/l/linux-meta/linux-generic-pae_3.2.0.71.85_i386.deb
<http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/l/linux-meta/linux-generic-pae_3.2.0.71.85_i386.deb>
404 Not Found [IP: wxyz......]*, e via dicendo in base al n. di tentativi
ripetuti. Inizialmente ho attribuito la causa alla scarsa connessione del
rooter, associato a giorni di forte maltempo, in seguito ho iniziato a
sospettare che ci fosse altro. Chiedo intanto se la lista è la piattaforma
giusta per chiedere tale tipo di aiuto o se per Voi sarebbe meglio la
navigazione su Google. Grazie in anticipo.

Stefano