[Linuxtrent] Re: ASUS F3E con case danneggiato - consigli di riparazione

  • From: Anne Ghisla <a.ghisla@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Aug 2011 15:06:24 +0200

On Mon, 22 Aug 2011 14:33:30 +0200
azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> [...]
>     Gino> aprire e risucire a sostituire la cerniera metallica interna
>     Gino> (piu' che altro la molla) magari togliendo la molla se la
>     Gino> causa fosse lei.  L'operazione e' tutt'altro che semplice,
>     Gino> oltre a dover trovare eventualmente il pezzo.  di solito non
>     Gino> ne vale la pena se conti il numero di ore che passi per
>     Gino> avere una riparazione non duratura.
>
> C'è veramente una molla? Credevo fosse una cerniera con una frizione
> che evidentemente si è indurita  e causa sforzi troppo elevati sulla
> scocca in plastica, ma magari mi sbaglio.

Non l'ho ancora aperto, non so se ci sia una molla. Comunque le due
cerniere del monitor sono piuttosto dure.
Deve aver preso una botta, non è stata un'usura normale. Certo che è la
parte più delicata del case...

> Per quanto riguarda la attak direi che la sua efficacia è più
> psicologica che pratica :-)

Sì! Un'efficacia psicologica comunque inferiore a quella dello
scotch di carta (retaggio di McGuyver) :D

> ti conviene sostituire i pezzi. dalla tua foto non ho capito bene
> quale sia il pezzo del case incriminato, se quello superiore o
> inferiore, ma qui ad esempio trovi parti di ricambio:
>
> http://www.asusparts.eu/index.php?cPath=163571_67678_70923_71036_71070_71077
> http://www.ipc-computer.eu/it-index-n-Asus_F3F_Serie-cP-2612_60982_27160.html
>
> ma è meglio cercare con il numero del modello preciso. Anche su ebay
> trovi qualcosa.

Grazie dei link! Stasera controllo con il numero esatto di modello.

Grazie a tutti delle risposte!
Anne