Proposta per i soggetti delle mail

  • From: Emanuele Carbone <emas.mirror@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 Jan 2003 12:04:41 +0100

(Ok, non voglio dare l'idea di rompere i marroni :-)

Credo che, soprattutto nelle mailing list, venga spontaneo sviluppare 10000
argomenti da un singolo
thread, cosicché una mail ipoteticamente chiamata "Re: Il Signore degli Anelli"
alla fine parli di
cioccolatini, musica o qualsiasi altra cosa.

Facio un esempio concreto:

[corpo della mail "Re: Warcraft III", inviato da Loris giovedì 23 gennaio 2003,
alle ore 10:33:47]

----------------------

"Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx> :

> Volete dire che non ho capito che davanti alle frasi a cui si risponde
> non c'è il >....a me è sempre sembrata un pò n'a stronzata, cmq capita

serve a capire che cosa ha scritto l'altro e che cosa hai scritto tu ;)
----------------------

il discorso, partito da Warcraft, è "degenerato" (nel senso neutro del termine)
in una discussione sui
quote

Quello che consigierei è quindi un nuovo soggetto per la mail (in questo caso,
non so, qualcosa come "Come
quotare", fate voi), qualora ci si accorge che il soggetto originale non
c'entra un cacchio con la mail.
Secondo me serve a rendere la lista più chiara e avvantaggia chi si trova nella
situazione di non avere
molto tempo per leggere le mail, e di dover quindi scartare i soggetti non
interessati.

Voi cosa ne pensate?

Ema