Re: Presenze! ---> chiarimenti

  • From: "�so-8859-1?Q?dragoon10@xxxxxxxxx?�<dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: "�so-8859-1?Q?lano666?�<lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Jan 2003 22:25:00 +0100

Me ne tornavo bel bella dal capodanno, chekko mail e trovo questo:

Sono molto dispiaciuto che la compania dii Genova si
stia sfasciando cosi,anche perchè si era gia sfasciata
l'anno prima,quando tutti se n'erano andati lasciando
il gruppo di questa estate.....pensiero alquanto
contorto e zeppo di errori ma insomma....GuGaGu!!!!
Infondo dico ciò xchè non sono mai andato a genio ad
alcune persone,vedi Dave che mi odia,la silvia che non
mi sopporta(scusa x aver parlato di cazzi tuoi ad
altri),figo e paolo non mi possono vedere,e lele mi
reputa un bambino ignorante,ma cmq vi voglio bene.Del
resto vi considero miei Amici!!!!!
Del resto basta così poco x essere amici,e se non con
me ,satelo almeno fra di voi,esseri di Genova,amanti
di Buffy e del Nandom(che grande Gioco!!!!!!!voglio
troppo giocarci,W Ertu Angela)

Sbaglio o sento catastrofismo nell'aria? Sfasciando? Questo gruppo? Anche se
mio malgrado sono una semioutsider causa Bologna non ho ricevuto questa
impressione. Se a Capodanno per un motivo o per l'altro ci si separa in
sottogruppetti non vedo in questo sintomo di fine imminente (a meno che per
sfasciamento tu non intenda solo ed unicamente il capodanno separato - nel caso
sto sparando cazzate). Si possono fare scelte diverse e restare amici, ci si
può vedere molto raramente - ti assicuro- e può non cambiare nulla. Francamente
preferisco che ognuno faccia quello che gli pare che dover stare tutti insieme
bacini baciò in nome di qualche ideale contorto di amicizia.
Ti assicuro che non intendo essere acida o antipatica, anche se tutti sanno che
mi viene naturale, ma non mi sembra nemmeno il caso di commiserare quanto
secondo te tutti noi "gruppo di genova tm" ti odieremmo con ardore. Soprattutto
con allegato il finale buonista alla "vi amo anche se voi mi odiate", per non
parlare di amici con la lettera maiuscola. Ammetto di pensare che alcune delle
tue supposizioni non siano lontane poi molto dal vero e che spesso il nostro
atteggiamento sia stato di in/volontario ostracismo nei tuoi confronti, vuoi
per spirito di gruppo (es. io ho il cazzo inverso con te perchè racconti i
cazzi miei alla gente ---> anche gli altri per solidarietà si incazzano. A
proposito grazie per le scuse, hai persino osato rivolgermi la parola! Visto
che non ti ho morso?) vuoi per idiozia di gruppo, vuoi perchè alcuni di noi
sono di carattere costitutivamente ombroso ed ostile (atteggiamento che nemmeno
io amo talvolta, sinchè non vedo che ce l'ho anch'io) vuoi perchè non ti
conosciamo bene punto. Ora mollo il plurale maiestatis, lo giuro.
Visto che ti preoccupi che "almeno" noi siamo amici ti rassicuro: lo siamo. Se
ci sono spinte centrifughe autoesilianti, le persone che *scelgono* di farsi i
cazzi propri  e di non farsi più sentire sono libere quando vogliono di fare la
scelta opposta. Mi sto riferendo ovviamente alla Giuse e al suo meraviglioso
mondo di autoemarginazione, a cui probabilmente contribuiamo anche noi alla
lunga, mi rendo conto. Cmq se si facesse sentire, se qualche volta quando la
invito a Bologna venisse senza dover regolarmente addurre la "scusa" che ha già
deciso che vedrà te (come se tu non potessi venire come gli altri per qualche
strano campo elettromagnetico) visto che vi vedete così poco...beh se lo
facesse, bentornata buongiorno e amici come prima, spero che prima o poi torni
tra i vivi.
Visto poi che pensi che un'amicizia - scusa, un' Amicizia - tra noi sia
pressoché irrealizzabile e io ti ho esposto i nostri limiti come persone (si
insomma intimamente forse siamo un po' un gruppo di merde, anche se merde
simpatiche), beh io credo che invece non sia impossibile, ci vorrebbero alcuni
cambiamenti di atteggiamento, ci vorrebbe che per una volta quando tu sei nei
paraggi non si parlasse di fottuti vampiri ma di banali cose da esseri umani o
semplicemente che tu parlassi e socializzassi invece di startene sempre zitto o
accucciolato in un angolo con la Giuse, autoescludendo entrambi da ogni
conversazione. Sei timido? Hai paura che Dave ti mangi o Paolo ti ruggisca in
faccia? O che io ti fulmini con una battutina acida tm? Guarda che puoi sempre
mandarmi a spigolare se mi comporto da stronza, puoi rivolgerti a me
direttamente se c'è qualcosa del mio comportamento che non ti va bene, come
quest'estate con il mio Intollerabile Immaturo Indispettimento nei confronti di
tuo fratello. Avrei preferito udire il tuo scazzo in presa diretta piuttosto
che sentirlo da altri (il che mi fa solo incazzare, in qualunque circostanza)
Beh tutto questo per dirti che se forse ti conoscessimo per la persona che sei
realmente invece che come una specie di maschera grottesca monotematica di
fanatico di vampiri, magari la situazione si sbloccherebbe e diventerebbe un
tantino meno ipocrita.
Se vuoi che ti dica spassionatamente cosa penso di te, così almeno non pensi
che io non ti sopporti e basta, posso anche farlo: ci sono momenti, la maggior
parte, in cui mi sei semplicemente neutro in quanto ovviamente non ci vediamo
mai se non in estate e quando questo accade di rado hai l'avventatezza di
proferirmi verbo. Ci sono state volte in cui mi sei stato sulle palle e volte
in cui semplicemente avrei schiantato te e la tua dolce metà giù da una
scogliera, sia per il famoso episodio di ipotetici cazzi miei diffusi ai
quattro venti sia per le più che frequenti volte (sul totale) in cui vi ho
visti starvene semplicemente per gli affari vostri per tutto il tempo senza
cagarci di striscio per poi venire da noi freschi come quarti di pollo facendo
finta che siamo tutti amici evviva andiamo insieme da jordan's. Altre volte,
invece, mi sei stato simpatico. Ad esempio durante le partite di pallavolo al
mare, o quando ho avuto la piacevole sorpresa di saperti un fan dei Queen,
piccoli episodi, che se ti va sei libero di rendere più frequenti a piacimento,
non atteggiandoti (come mi sembra tu faccia) in modo diverso da come immagino
tu sia davvero (o la Giuse parlandomi in separata sede di te era completamente
ubriaca...)- boh penso che la differenza di età un po' ti pesi in fondo, ma se
vedessi in te la persona simpatica e intelligente che probabilmente sei,
credimi non avrei più nessun gusto a fare battutine acide sul "bambino
ignorante" (parole tue). Probabilmente ci sono stati un sacco di equivoci,
carognate gratuite, mancanza di volontà, ma la situazione non è irreparabile,
almeno per quanto mi riguarda. Solo per favore non autocommiserarti da bravo
cagnolino bastonato ingiustamente, ti prego. Beh probabilmente chi mi conosce
meglio troverà che sia diventata incredibilmente buonista e melensa (oltre che
orribilmente prolissa), quindi chiudo qui, sperando di aver messo le cose un
po' più in chiaro.
Buon anno a tutta la list, piacentini e paccaioli inclusi!

Silvia (scusate la lunghezza)