Microfono Apple

  • From: Emanuele Carbone <emas.mirror@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Jan 2003 15:34:25 +0100

>non è attivo, quindi penso sia a condensatore :)

no, credo sia "dinamico", ovvero la membrana è mossa attraverso campi magnetici
e non tramite corrente...
non è alimentato di suo poiché non ha bisogno di batterie, e non è neanche
alimentato "a phantom*" tramite
la cpu, poiché il jack non ha un polo per la corrente, quindi è per forza
dinamico e non a condensatore.

"a phantom"= alimentazione che avviene per via del dispositivo a cui si collega
il microfono (o altro.)
Molti microfoni a condensatore da studio ricevono corrente tramite phantom dal
mixer, e l'USB è una
interfaccia "analoga": io per esempio ho lo scanner che riceve corrente "a
phantom" tramite l'USB, senza
necessitare di una presa di corrente indipendente (la corrente gli arriva dal
computer).

Ema