[icoli-devel] Re: Annuncio su icoli

  • From: Alessandro Crotti - <alex_c_@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Apr 2003 18:28:07 +0200

* martedì 01 aprile 2003, alle 12:44, Massimiliano Mirra scrive:

> Lo faccio stasera entro le dieci, se qualcuno vuol dare ritocchi ha il
> tempo (non che dobbiamo presentarci in ghingheri, s'intenda).
>
> Migrerò sul wiki le corrisponde del software Windows -> Linux, anche
> se tutt'ora è materiale da icol.software, se non avete nulla in
> contrario.

Ho fatto un giretto su wiki...proprio carino.
Ho solo un dubbio.

Sbirciando nel PageHistory *mi sembra* di capire che:
-e` visibile l'ip di chi ha effettuato delle modifiche.
-alcune delle persone che hanno contribuito hanno un ip fisso.

Premesso che di sicurezza ci capisco poco, ma e` proprio indispensabile che
compaia l'ip ?

Forse sono io paranoico, e sicuramente chi lavora da un ip fisso avra` preso
tutte le contromisure del caso, solo non vorrei che qualche burlone decida di
eleggere chi collabora al progetto a beta-tester per tutti i nuovi exploit che
si trovano in rete :-))

Per carita`, i veri hacheri avranno altri sistemi per procurarsi l'ip di
potenziali vittime, ma servirgleli proprio su un vassoio d'argento.....

Se invece l'ip che si vede non centra nulla con chi ha effettuato modifiche
alle pagine, bastonatemi pure sulle orecchie, cosi` imparo a informarmi meglio
prima di dire vaccate.

Alessandro
che a volte e` contento di collegarsi con un 56k