[haiku-i18n-it] Re: Haiku in Italia - Was: Re: Google Code In 2011

  • From: Barrett <barrett666@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Nov 2011 22:35:52 +0100

> E' difficile parlare con te e cavarne qualcosa di buono ma ci provo. Nella
> tua risposta purtroppo dici una serie di fesserie una dietro l'altra! A
> Camerino ti avremmo dovuto tirare le orecchie sia io che Andrea perché non
> ti eri preparato un bel nulla e sei andato braccio però abbiamo preferito
> pensare che eri giovane e un po svogliato quindi recuperabile.

Guarda io ho sempre detto che avrei fatto il talk sull'introduzione
all'API, e ciò sta scritto in un lungo thread sull'evento nella ml.
Secondariamente in realtà solo tu ti eri preparato qualcosa di scritto, io
avevo il mio codice di esempio e il mio tutorial che mi sono bastati,
comunque se la vostra opinione è questa, messaggio ricevuto la prossima
volta mi preparerò meglio.

Nella tua mail tra le tante cose che non sono vere per la prima volta
> ammetti lo sbaglio... sottolineo per la prima volta é solo per quello che
> sei stato allontanato da Haiku Italia e nient'altro se facevi mia colpa
> subito allora non ne avremmo parlato più, tutti sbagliamo e ne io ne altri
> abbiamo nulla di personale contro di te quindi non fare l'offeso a oltranza.

Quando si compiono alcune azioni bisogna essere coscienti delle
ripercussioni. Io non sono offeso, ma non sperare che tutto ritorni a
tarallucci e vino, nulla di personale ma non dimentico facilmente le cose.

> Il sito non è mai piaciuto a me e lo sanno tutti infatti da sempre rompo
> le scatole alla comunità perché qualcuno capace ci metta mano, il mockup
> presentato era indecente quindi è inutile parlarne.

Che il mockup fosse indecente è parer tuo, visto che Haiku ITS mi pare di
gran lunga migliore del template di Haiku Italia. Comunque anche se fosse
di certo saper dire solo "il mockup fa schifo" non mi pare costruttivo. Ma
lasciamo perdere le polemiche appunto, altrimenti non la finiamo più, sono
anche io stanco di questa cosa.

> Comunque alla fine Haiku Italia è solo un modo per stare insieme

No per me era un modo per supportare Haiku, lo stare insieme è sempre stato
un fatto secondario in qualche modo.

> [...]
> sito personale per occuparsi di Haiku Italia poi c'è il problema che fin
> quando non si organizza Haiku Italia resta una cosa poco comunitaria. Le
> tue critiche a parer mio sono infondate ma per essere lungimirante mi sento
> di fare la seguente proposta per altro vecchia
>
> 1) La proposta è la seguente smettiamo ogni polemica per il bene del
> progetto.
>

> 2) Diamo appuntamento a tutti gli appassionati italiani senza fazioni ne
> partiti e fondiamo finalmente un'associazione di supporto riconosciuta con

La mia proposta è sempre stata prima il sito poi l'associazione, lo sai
bene non ho nessuna voglia ormai di continuare a investire tempo in Haiku
Italia come associazione, ci abbiamo già provato con insuccesso a fare
questa cosa. Voglio dire, anche se facciamo l'associazione non cambia
nulla, la comunità quella è.

Se davvero c'è la volontà e la possibilità sarete in grado di compiere
questo passo senza di me ed io con i miei colleghi vi supporterò in ogni
modo possibile.

Ma ormai è inutile parlarne, sono convinto che un taglio con il passato in
alcuni casi faccia bene alle cose, sia ben chiaro : questa è solo una
visione personale.

> 3) Il sito Haiku Italia il cui dominio attualmente da me registrato passa
> all'associazione di cui sopra che si impegna a gestirlo nella massima
> democraticità come da statuto dell'associazione. Così casomai riesco a
> dedicarmi anche io a qualcosa di interessante :)

Apprezzo molto la proposta comunque, rigirerò il messaggio nella nostra ML.