[gnucchi] Re: Test SuSE 9.3

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 02 May 2005 10:47:49 +0200

ps: ma sbaglio o suse ha molte cosine che non sono propriamente
free...? non ancora ben capito che licenze adottano e per cosa...
bah... qualcuno è informato?

Anni fa c'era l'accusa sullo strumento YAST che veniva rilasciato con una licenza proprietaria particolare, ora invece è
GPL e ci sono diversi porting verso altre distribuzioni, per esempio Debian:)
si registra comunque uno sforzo notevole per la configurazione del sistema, webmin mi sembra un ottimo progetto e da lato utente sia gnome che kde fanno del suo (configurare una stampante o una scheda di rete mi sembra moooolto piu' semplice di 2 anni fa:),
Iniziative di coordinamento verso una standardizzazione sono al lavoro da anni, LSB, FHS e queste, se adottate
porteranno ad una graduale e notevole semplificazione di questi tool, insomma vedo un prossimo futuro roseo.

ciao Mauro