[Gas Campo dei Fiori] ordine mele

  • From: "lsangiorgi@xxxxxxxxx" <lsangiorgi@xxxxxxxxx>
  • To: gascampodeifiori@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Apr 2012 15:17:57 +0200 (CEST)

Buongiorno a tutti!ecco l'ordine per le mele e gli altri prodotti.per questa
volta vorrei fare una prova nella gestione degli ordini. allego una tabella in
excel che resta personale per ogni famiglia o gruppo (anche in documento word -
dove però i conti li dovete fare voi), ricordatevi di mettere il nome e il
recapito in alto. in questo modo ognuno di voi ha il proprio totale di spesa e
l'elenco del proprio ordine. compilatelo ed inviatelo al mio indirizzo, alla
consegna vi girerò una email di avvenuta ricezione.prima di inviarlo al
produttore, farò girare un documento di riassunto degli ordini.qui di seguito
l'email che mi ha girato Davide Bianciotto, dell'azienda Agricola Roncaglia,
con l'elenco dei prodotti disponibili e alcuni chiarimenti.purtroppo non potrò
essere presente alla prossima riunione, causa vari festeggiamenti di compleanni
tra venerdì 4 maggio sera e domenica a pranzo (mi tocca anche al sabato
sera!).direi di iniziare a raccogliere gli ordini e in base a quanto deciderete
alla prossima riunione, accordarci per la data di consegna e per ritirare i
soldi e le cassette da restituire.spero di non aver dimenticato nulla,buon fine
settimana e per chi lo fa, buon ponte del 1° maggio!
Laura

  Normal
  0

  false
  false
  false

  EN-US
  X-NONE
  X-NONE

  MicrosoftInternetExplorer4

 /* Style Definitions */
 table.MsoNormalTable
        {mso-style-name:"Tabella normale";
        mso-tstyle-rowband-size:0;
        mso-tstyle-colband-size:0;
        mso-style-noshow:yes;
        mso-style-priority:99;
        mso-style-qformat:yes;
        mso-style-parent:"";
        mso-padding-alt:0in 5.4pt 0in 5.4pt;
        mso-para-margin-top:0in;
        mso-para-margin-right:12.25pt;
        mso-para-margin-bottom:0in;
        mso-para-margin-left:6.5pt;
        mso-para-margin-bottom:.0001pt;
        text-align:justify;
        mso-pagination:widow-orphan;
        font-size:11.0pt;
        font-family:"Calibri","sans-serif";
        mso-ascii-font-family:Calibri;
        mso-ascii-theme-font:minor-latin;
        mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
        mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
        mso-hansi-font-family:Calibri;
        mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

ecco l'email che mi ha inviato  Davide Bianciotto:

a disposizione
come prodotto mela ho ancora:

varietà mele:

renetta,

fuji,

jonagold,

florina,

golden.

kiwi hayward
(pochi)

patate agria
(poche)

come ti dicevo
già le volte scorse, come azienda seguendo il bio abbiamo deciso di optare alla
maggiore biodiversità varietale per coprire il più a lungo possibile, con il
nostro prodotto, la stagione invernale e primaverile.

purtroppo le
varietà un po' più longeve sono finite un po' perché nuove (quindi
più richieste), un po' perché sono impianti giovani e non ancora in
piena produzione( li vedrai quando organizzerai una visita in azienda).

la mela nel
sistema tradizionalmente dalla pre- raccolta all'immagazzinamento subisce
trattamenti di conservazione.

ECCO IL PUNTO: noi
abbiamo deciso di non adottare questo rimedio in quanto consiste in una
forzatura e preferiamo offrire il prodotto sino ad esaurimento.

come forse è
successo, sia le mele che le patate sono o affievolite quindi trasudazione e
concentrazione di zuccheri o amidi oppure sono imbrunite e perdono il loro
colore brillante; ecco questi sono passaggi che nella vita di un frutto
sono del tutto NATURALI e NORMALI.

(anche noi
persone invecchiando perdiamo le caratteristiche estetiche migliori) (ahimè)

quindi per le
varietà che mi restano sarà molto probabile che perderanno la loro brillantezza
o caratteristica estetica pur restando buone.

un suggerimento
quando uno passa davanti al bancone del supermercato in questo periodo, e si
trova innanzi una bella Granni smith o mela verde, sappia che mangiandola ci
guadagna un sacco di porcherie che impiegano parecchio per essere smaltite dal
nostro organismo.