[FLUG] Re: redirigere

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Mar 2002 20:25:52 +0100

On Thu, Mar 14, 2002 at 10:34:47AM +0100, Simon wrote:

Premesso che, dopo la telefonata, la situazione e' piu' chiara, posto lo
stesso perche' puo' servire anche agli altri.

> PPPoE e PPPoA non ho mai capito come funziano anche perchè necessitano di
> un pppd modificato a quanto ho letto.
> Se mi fai un corso accelerato su come funzionano, ne sarei felice.

Faccio di meglio, ti do' un link: http://www.roaringpenguin.org (o qualcosa
del genere).
C'e' dell'ottima documentazione.

> Il pptp è semplicissimo da usare:
> http://freshmeat.net/projects/pptpclient/

Non sapevo esistesse anche per Linux. :-)

> Cmq... pptp 10.0.0.138, dice al call manager di fare il tuneling attraverso
> il modem che ha ip 10.0.0.138.
> Tieni conto che la mia lan è così fatta:
>

> +---------------+  +-------------------+  +------------+
> |               |  | ppp0:80.116.6.168 |  |            |
> +---------------+  +-------------------+  +------------+
>         |                    |                   |
>         |               +---------+              |
>         +---------------|   HUB   |--------------+
>                         +---------+

Ah, adesso si spiega tutto!
Hai un hub e il modem e' connesso direttamente all'hub stesso, non ad una
scheda di rete separata sulla Linux box!
Cosi' funziona, in effetti.

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
"Una Slackware e' per sempre ..."