[FLUG] Sistema di autenticazione

  • From: "Lorenzo Bolognini" <lbolognini@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Mar 2002 08:43:56 +0100

Ciao raga,

in questi giorni la mia mente malata ha partorito un'idea -credo originale- (correggetemi se sbaglio) per rafforzare i sistemi di autenticazione basati su login e password.

In pratica si tratterebbe di "steanografare" la password e il login dell'utente all'interno di una stringa di lunghezza maggiore così da far risultare un attacco di brute forcing estremamente + difficoltoso in quanto le password possibili da testare aumenterebbero sensibilmente.
Il sistema potrebbe poi valutare l'inserimento della password corretta tramite qualcosa come la funzione Instr di VBasic. Il tutto rafforzato da algoritmi di crittografia forte tipo conservando solo gli hashes delle password crittografate.

Vabbé è di pochi giorni fa l'idea di M$ di immagini che fungono da password... ma si sa Bill Gates dorme sopra le lampadine accese ( http://www.microsoft.com/billgates/default.asp ) e io sono una caccolina in mezzo alle sue dita dei piedi!!

Ho detto una marea di cazzate?? Qualche brav ragas ci è arrivato qualche secolo prima di me?? Polesse... in tal caso I beg your pardon... qui a Pesaro sono le 8:38 AM e oggi sono venuto non a lavorare ma a "dormire sul lavoro" ;-)

Ciao belli,
Lo

MSN Photos è il metodo più semplice per condividere e stampare le tue foto: http://photos.msn.it/Support/WorldWide.aspx

--