[FLUG] Sede Linux Day 2004

  • From: "Michele Catozzi" <michele@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Sep 2004 18:56:47 +0200

Ho fatto il sopralluogo con il direttore alla biblioteca Bobbato (come dicevo,
la sede è presso l'IperCOOP di Pesaro al centro Explora). Direi che è perfetto.

> hanno anche una sala incontri con 50 posti. Aprendone le porte scorrevoli,
> si può estendere fino a 100 posti.

Confermo.

> Inoltre ci sarebbe la possibilità di chiedere alla COOP l'uso di una
> ulteriore sala vicina, non grandissima, dove però si potrebbero allestire
> i tavoli per le installazioni.

Confermo. Vicina significa che ci sono due porte a vetro per accedervi,
praticamente è parte della biblioteca. Le dimensioni sono adeguate.

> i PC della biblioteca sono collegati a Internet con una ADSL

Confermo. Si può usufruire del cablaggio strutturato.

Aggiungerei che la biblioteca ha pure un proiettore (mobile, non fisso).

Come vi accennavo, ci sono dei PC per la navigazione Internet, e a suo tempo
il direttore mi aveva accennato all'idea di convertirne qualcuno a postazioni
Linux (browser, OpenOffice, multimedia, in pratica).
Credo che sarebbe buona cosa, anche per sdebitarci, prepararle proprio in
vista del LD: sono situate all'ingresso e sarebbe una bella mossa promozionale
far vedere Linux in azione in un contesto, per così dire, ufficiale.

Per Romano: fatti vivo privatamente (mail o tel.) per il sopralluogo. Nei
prossimi giorni il direttore non ci sarà, ma possiamo comunque farci un salto.
In seguito decideremo le mosse "ufficiali".

Michele Catozzi
--
12:40:23 CTCP VERSION reply from simon: mIRC v6.16 Khaled Mardam-Bey
12:40:23 CTCP VERSION reply from simon: dai oh è irssi...