[FLUG] .NET info!

  • From: m27 <mVentisette@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Apr 2002 19:51:39 -0500

Come statomi espressamente richiesto ecco qualche cosa di nuovo su .NET

1. Non è vero che C# è simile a Java ... è uguale, ma cambia il nome.
2. Le mie preoccupazioni sul fatto che vi sarà un Linux.NET non erano campate
in aria, o limitare a www.go-mono.com. Un CLR(La tipo Virtual Machine) per
Linux non è una stupidagine, non vi sono, credo, ancora progetti ufficiali in
atto, ma non tarderanno, (GO-MONO penso sia solo per C#, o comque mi sà che
non è in studio un CLR).
3. .NET, inoltre, per la prima volta credo nella storia di M$ garantisce il
famoso riciclo dei ferri vecchi. Bill, infatti, nel suo discorso inaugurale
ha garantito agli sviluppatori il completo porting dalle versioni precedenti
al nuovo .NET. A dirla in parole povere se io ho una applicazione programmata
in Visuale Basic 6.0 con un Wizard avrò un nuovo programma in VisualBasic.NET.
4. Se quello che ho detto nei punti 2 e 3 si dovessero avverare avremo
tantissimi programmi Windows a disposizione nel nostro Linux :) ... che bello!
Di bello vi è poco per diversi motivi:
a. Che licenze avrebbero questi programmi?
b. E' stupido affermare che i programmatori Linux sorpresi dalla portabilità
del codice decidessero di dedicarsi a .NET?
... [Gli altri aggiungeteli voi ...].

Ciao a tutti.

--
"Se non sai chiedi, ma se sai rispondi" ... [Frase scopiazzata da qualche
parte, ma non mi ricordo dove] ...

--
"Una Slackware e' per sempre ..."