[FLUG] Linux Day 2004

  • From: "Michele Catozzi" <michele@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx;, infolista@xxxxxxxxxxxxxxx;;
  • Date: Mon, 29 Nov 2004 23:34:20 +0100

Crossposto su FLUG e su Infolista.

Visto che nessuno si decide a farlo (mi riferisco al LUG...), faccio io un
brevissimo riepilogo dell'evento per chi non c'è stato (molto asettico, poco
folkoristico...).

Un certo entusiamo lo ha suscitato di primo mattino l'articolo in prima pagina
del Messaggero con un titolo incredibile: "Libero software in libero stato",
prontamente fotocopiato in A3 e appeso all'ingresso!

La giornata si è poi svolta esattamente come previsto da programma, senza
grossi ritardi negli orari. Grande afflusso di gente agli interventi (la
mattina posti a sedere quasi esauriti, credo fossero una ottantina, più un bel
giro di gente in piedi a rotazione), un po' meno il pomeriggio. Alla tavola
rotonda (particolarmente riuscita, esperienza da ripetere) le ultime 30
persone non si sono schiodate fino alle 18.30 passate!

Contemporaneamente nella sala dell'install festival si sono succedute decine
di persone, con PC e portatili. Il pomeriggio l'intasamento era tale che non
ci si stava più dentro, e comunque non bastava più la gente del LUG a star
dietro a tutti...

Gli interventi (da una verifica a braccio) pare siano stati molto apprezzati.
Da parte mia non ho mai visto gente così interessata ed attenta. Roba da non
credere.

Anche i 4 PC all'ingresso con delle live distro hanno registrato, come si suol
dire, il tutto esaurito.

Sono stati inoltre distribuiti numerosi gadget e CD con distro.

Direi anche che, in aggiunta a quelli che si sono sciroppati tutto o quasi il
Linux Day, tantissime persone (almeno io ne ho salutate parecchie) non hanno
rinunciato a una capatina (di durata variabile). Ragazzi, il Linux Day sta
diventando un evento trendy!...

Concludo dicendo che, per chi fosse interessato, tra poco troverà on-line
tutti gli interventi della giornata sul sito del FLUG (www.fanolug.org).

Saluti a tutti

Michele
--
"the devastations" live domenica 5 a gradara
info a http://www.popgruppo.net/iniziative.php