[FLUG] LILO & Big kernels = Problemi??

  • From: "Mago Gi" <mago_gi@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Mar 2002 15:38:34 +0100

Ciao,
ho da poco installato la Mdk 8.2 e la prima cosa che ho fatto (a parte
scaricare i driver dell'hardware) è stata ricompilare il kernel. Ho un
problema che credo sia stupidissimo ma che mi ha bloccato! Praticamente
Lilo lamenta le dimensioni eccessive del kernel (ho appena cominciato
a "raffinare" la configurazione, ma già adesso non è che sia tanto
grande: 1.8Mb). Il Lilo how-to non si sbilancia tanto sul problema,
praticamente dice di usare il comando make bzImage (che ho fatto) e di
essere sicuri di avere Lilo ver > 18. Qualcuno mi può dare una dritta??
Un'altra cosa: il kernel di serie sembra non supportare il mount delle
partizioni NTFS.. strano, vero? Boh sarà che ho sbagliato qualcosa
io... Non sono ancora riuscito a vedere niente della nuova Mdk, a parte
la schermata di boot che fa cagare rispetto a quella della 8.1 (quella
con i saluti multilingua)! Eppoi hanno tolto il pinguinazzo in ASCII
art con i dati del sistema! Perchè??? Boh...

Ciao,

Ste

Sponsor:
Il modo più semplice e conveniente per mandare bouquet e composizioni floreali
in tutta Italia.
Rapporto personalizzato con il Tuo fiorista, ad i prezzi più bassi del Web.
La qualità è garantita!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=367&d=21-3
--
"Una Slackware e' per sempre ..."