[FLUG] Re: [LD] Appunti

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Oct 2004 20:04:40 +0200

On Tue, 12 Oct 2004 19:30:15 +0200, Tino <giros@xxxxxxxxx> wrote:
> Mailing List del Fortunae LUG
> >>
> Per me potrebbe andare, rimanendo fermo il tempo a disposizione e la
> difficoltà che potrebbe avere il tema tenendo conto la vastità del
> movimento e le varie sfaccettature (storia, movimento free software,
> definizione open source, linux, gnu, Torvalds, Stallman, Raymond,
> etc..etc..) si potrebbe rischiare di dare definizioni banali e non
> scendere nel dettaglio dei vari aspetti oppure approfondire troppo con
> il rischio di sforacchiare il tempo.

Ho proposto questo talk perchè ne feci uno un anno fa (quando ancora
non ne sapevo una mazza) per il corso organizzato a Bologna da
UniversiBO (https://www.universibo.unibo.it/linux)... e andò
abbastanza bene.
Vi allego le pessime slide...

> Ti potrei consigliare di cogliere un aspetto e approfondire quello.

Si magari taglio sulla storia che forse non interessa troppo... Oppure
no? Cmq dovrei almeno aggiungere l'OSI

> Oppure spostare un attimo il tiro, rimanendo nell'argomento e
> presentando la storia del software libero in italia...
> http://www.softwarelibero.org/progetti/storia/index.shtml

su questo sono a preparazione zero e non ne avrei il tempo...

Bo vediamo...